mercoledì 2 dicembre 2015

ARTROSI - ARTRITE - DOLORI SPARSI e alle articolazioni - TENDINI infiammati e doloranti




ARTROSI - ARTRITE - DOLORI SPARSI e alle articolazioni - TENDINI infiammati e doloranti L'artrite si manifesta come un'infiammazione a carico delle articolazioni, con dolore a livello dei polsi e delle piccole articolazioni delle mani e dei piedi; ci si sveglia di notte, per il dolore alle mani, o si è impediti nel camminare, oltre a rigidità al risveglio per più di 30 minuti.



C'è una differenza tra artrosi e artrite e tendiniti, ma quello che provoca il dolore e l'impedimento e sempre l'infiammazione. Quindi la cura, il rimedio, può essere uguale e più o meno, arricchito di altri elementi. Sento il bisogno urgente di trattare questo argomento: tante persone soffrono con dolori più o meno sopportabili, ci sono casi in cui non si possono utilizzare le mani, altri casi in cui non si riesce a camminare. ( cito queste cose perché le ho vicine e in evidenza) Sofferenza fisica e psicologica, poiché il dolore scatenato dall'artrite, l'artrosi o da tendiniti, può in certi casi ( spesso) essere invalidante. Come sempre suggerisco rimedi semplici, da fare subito. Con il minimo necessario e poi se si ritiene, continuare ed aggiungere altri elementi.

  ----- Impacchi, cataplasmi, applicazioni di foglie di cavolo ( qualunque ti po di cavolo, compreso il cavolo Verza)

----- Fare in modo che venga fuori il succo, schiacciando le foglie di cavolo con un mattarello o una bottiglia, fate voi, anche un bicchiere, e applicate sulle parti doloranti. O frullate.

----- Fasciare e lasciare per almeno 4 ore : la sera, ripetere l'operazione e lasciare tuta la notte.

 


Se dopo l'asportazione delle foglie ci divesse essere prurito , mettere nella parte interessata del talco. In contemporanea, prendete Cùrcuma e Zenzero,in capsule o come meglio credete, mezzo cucchiaio negli alimenti, e tisana di Equiseto ( coda cavallina), due tazze al giorno. . Cùrcuma e Zènzero si trovano ormai facilmente in erboristeria; se dove vivete c'è una erboristeria poco fornita, ricorrete a internet. Sto attualmente, seguendo 2/3 casi. Fra 10/15 giorni, aggiornerò questo post.

*******************************************************************************

Per altro sull'ARTRITE, guardare anche qui



 *******************************************************************************Proprietà antinfiammatorie della curcuma
Le proprietà antinfiammatorie della curcuma sono state sottoposte a scrupolosi studi, questi descrivono la curcuma come uno dei più potenti antinfiammatori naturali presenti al mondo. La curcuma è stata inoltre oggetto di studio per valutare l'efficacia del suo impiego a livello medicinale nella cura dell'artrite reumatoide. Proprieta' antidolorifiche La curcuma godrebbe di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e non solo. Consigliata infatti la curcuma, sotto forma di integratore, come antidolorifico naturale contro i dolori articolari. Più o meno, simili alle proprietà delle Zenzero, e se aggiungete un 10% circa di pepe nero, vengono assorbiti in percentuale maggiore ( da 20 all'80% )

***************************************************************
  Non sono un medico, ma solo una studiosa della materia e mi baso anche e soprattutto su esperienze: l'utente può usufruire di questa cura naturale, ma non escluda di consultare il proprio medico.

*******************************************************************************

_______________________________________________________________________


<<<< ....c'è più felicità nel dare che nel ricevere .... ! >>>>>



===============================================================
<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<!-- NUOVO ANNUNCIO -->
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:block"
     data-ad-client="ca-pub-1939789866580801"
     data-ad-slot="1988248571"
     data-ad-format="auto"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Nessun commento: