lunedì 22 febbraio 2016

ARGILLA - Malattie della pelle - Intestino infiammato - Cistite - Acne - FERITE - e tanto altro - METODI E UTILIZZO

ELOGIO dell' ARGILLA 

Malattie della pelle - Intestino infiammato - Cistite - Acne - FERITE - e tanto altro 

Metodi e utilizzo -




Oggi, la scienza da conferma, che il corpo umano contiene gli stessi elementi chimici che costituisco la terra e le acque. 
Uno stato di salute buono, è una premessa basilare per essere liberi. 
 La malattia, il disagio, sono il frutto della disarmonia, profonda o meno profonda, che l'individuo ha creato con l'ambiente. Tutto l'ambiente.

La medicina moderna è forte, aggressiva, potente, poiché ha lo scopo di curare una malattia, o meglio fare sparire il sintomo, e non curare un individuo affetto da MALATTIA.
L'ARGILLA,come altri rimedi naturali,non aggredisce né la persona né l'organismo, ma cura e stimola il meccanismo di difesa perché l'organismo stesso possa reagire. 
Basta dare il giusto e naturale stimolo, per auto-guarirsi.

--------------------------------------------- 


L' ARGILLA possiede potere:

Depurativo e disintossicante = Eliminare dal proprio organismo tossine o sostanze nocive

Decongestionante = Eliminare congestione come per es: Aumentato afflusso di sangue in un tessuto o in un organo o eliminazione di tossine

Rimineralizzante = Arricchire una sostanza organica di sali minerali  [Mineralizzazione: • Conferimento di caratteristiche minerali; processo di formazione di minerali o di trasformazione di materiali organici in minerali ]

Ione =  Atomo o gruppo di atomi,  dotato di una carica elettrica positiva o negativa. (L'argilla rilascia ioni positivi e attira ioni negativi) 

---------------------------------------------

Componenti dell'ARGILLA

Dal punto di vista chimico, le argille sono principalmente composte da silicati, alluminio e acqua in percentuali diverse. 
La gran parte delle argille può essere definita come silicati idrati di alluminio e magnesio.

Non essendo io,un chimico e neanche un fisico, se siete interessati ad approfondire le caratteristiche chimico-fisico dell'elemento argilla, potete rivolgervi ad altri siti sicuramente, più competenti di me. 
Clicca qui http://www.viaggioinsicilia.net/argilla/argilla_vaso/html/defini.htm

Io mi dedico all'utilizzo da anni, e con ottimi risultati.

_________________________________________________________________

I diversi usi dell'Argilla :

L'ARGILLA COME CATAPLASMA

( mescolare argilla e acqua e lasciare che la consistenza rimanga tale da poterlo applicare con facilità, senza che coli)


DOLORI ARTICOLARI - Zona cervicale, spalle, ginocchia, schiena, piedi, mani
Mescolare l’argilla verde semplicemente, con acqua; 
(oppure con olio di oliva;
o ancora meglio, con oleolito fatto con piante antinfiammatorie,) ( QUI )
 e spalmatelo nelle zone interessate dal dolore. 
Lasciare coperto con un panno leggero di cotone (questi assorbe l'umidità in eccesso) per circa 30 minuti. Fatelo tutti i giorni , e se il problema lo richiede, anche più volte al giorno, fino ad un miglioramento evidente. Poi, sarebbe bene ripetere le applicazioni ancora per un mese circa. E a seconda dei risultati, continuare la scansione, anche a giorni alterni.

ARTRITE  

Essendo l'ARTRITE, una malattia che tocca tutte le articolazioni e le ossa, è possibile fare anche un bagno parziale, e cioè:
riempire la vasca da bagno o altra bacinella grande, in modo che bagni fino all'inguine o più, che prenda anche tutto il bacino; l'acqua deve essere tiepida, assolutamente non calda ( molto comodo fare questi bagni in estate) , sciogliere nell'acqua un quantitativo di argilla idoneo ( da 1/2 kg a 1 Kg minimo) e mescolare con un attrezzo di legno. Sdraiarsi dentro e restare a bagno anche per mezz'ora; fin quando ci si sente a proprio agio. Se si sente freddo uscire.
In qualche modo questo bagno imita i bagni di fango che si fanno nelle Terme.

------------------------------  Guardare anche  QUI

STOMACO, FEGATO, INTESTINO 

Problemi di digestione, congestione, dolori, intossicazioni, disordini vari. ( QUI )

Acqua e Argilla  spalmato sul tronco, da sotto il petto fino al pube.
Mettere sopra un panno di cotone e fasciare il corpo, e coprire bene, facendo attenzione che mani e piedi del «malato" , si mantengano caldi.
Lasciare tutto fino a quando lo si terrà senza alcun fastidio. Per mezz'ora o più. In alcuni casi può essere utile lasciare tutta una notte.
Come nel caso di FEBBRE (QUI)

FERITE

Anche se si tratta di ferite aperte, sanguinanti, lavare bene, disinfettare ( se possibile con infuso di Coda Cavallina (Equiseto) e coprire la ferita con l'impasto di argilla e fasciare. 
In base alla grandezza e alla gravità della ferita, ripetete l'operazione, 2 volte al giorno e poi pian piano, a secondo del risultato, una volta al giorno fino ad avvenuta guarigione.

OGNI MALATTIA DELLA PELLE 

Dermatiti, eczema, psoriasi etc.

Fare cataplasmi sulla zona interessata. 

MIA testimonianza diretta: « Anni fa, a causa di un periodo di forte stress da lavoro. cominciai a notare delle piccole macchie sul collo e aumentavano giorno dopo giorno. Il medico? « Saranno dei funghi» disse e antibiotici. Dopo un mese il problema era aumentato di molto e si era allargato a tutto il tronco comprese le braccia. Era orribile, non avevo mai avuto problemi di pelle! Tant'è che mi vergognavo e pur essendo già caldo, andavo con le maniche lunghe. Mi vide la mia farmacista e spalancò gli occhi: mi consigliò di andare immediatamente alla Clinica Universitaria di Dermatologia. Lo feci. Esami. Dopo 15 giorni i risultati. Non mi sapevano dire cosa fosse esattamente: «...forse psoriasi...ma non lo è...forse....»  allora ho fatto da me. Come ho già scritto, era caldo: lo stesso giorno, tornata a casa dal lavoro, dopo pranzo, mi sono spogliata e spalmato tutto il tronco, dal collo al pube e tutte le braccia di argilla sciolta con acqua. Sembravo una statua. Il miglioramento è stato immediato e visibile, ma dopo 3 applicazioni il problema era quasi scomparso. Ho continuato per qualche altro giorno ma solo per cautela e veder sparire del tutto quell'obbrobrio. Sembra incredibile ma è la pura verità!.....»  
LA DERMATITE della testimonianza era simile a queste delle immagini: un insieme delle due.

Certo, c'è da considerare il tipo di problema: per una cosa ci vorranno 3 giorni per un altro problema serviranno 20 giorni, ma una cosa è certa: l'ARGILLA cura i problemi di pelle e non solo. 
_________________________________________________________________________

MASCHERA VISO 

per giovani pelli impure, acneiche. 
Semplicemente acqua e argilla.

Per altre Maschere di bellezza
si può aggiungere un cucchiaino di miele, olio o estratti di erbe benefiche per la pelle.


Inoltre:

- Gastrite,Ulcere,Cistite, Malattie urinarie, stomatiti  ( QUI )

- LAVAGGI VAGINALI e Irrigazioni 

Per i lavaggi , versate dell’acqua tiepida in una bacinella ed un cucchiaino di argilla e mescolate. Per le irrigazioni è indispensabile fornirsi di un irrigatore vaginale; è appropriato quello che si usa per l'enteroclisma o una semplice pompetta per clisteri.

- UNGHIE INCARNATE o malate ( QUI )

- ASCESSI freddi e caldi  ( nel senso Esterni ed Interni) ( QUI )


- Conseguenze di SFORZI o TRAUMI o distorsioni (applicazione)


- Varici 
(applicazione)

________________________________________________________________

Solo per poter comprendere  le attività che svolge l'Argilla , soffermiamoci solo per qualche riga sulla pressione osmotica e cioè quel  Fenomeno fisico che consiste: 

1) passaggio e fusione di due liquidi, di concentrazione diversa, attraverso membrane in parte, permeabili ( quindi, che si lascia attraversare da sostanze liquide o gassose: - materiale, roccia permeabile all'acqua - tessuto permeabile all'acqua - terreno permeabile all'acqua, etc.: che consente quindi, un'agevole circolazione dell'acqua e dell'aria)
2) Influenza reciproca, compenetrazione, scambio, trasporto da un elemento all'altro.


Per dirla in parole molto semplici: l'Argilla, come cataplasma, posta su un ascesso, un foruncolo, una ferita infiammata o non, esercita una operazione di attrazione degli elementi tossici, infetti, putrefatti e permette che vengano fuori, e nel contempo rilascia una certa quantità di ioni presenti della soluzione argillosa, per riequilibrare la perdita di acqua e di altri elementi tossici fuoriusciti.

La stessa operazione avviene quando l'Argilla per uso interno, viene ingerita: attrae a se  le infiammazioni dello stomaco, putrefazioni e muco presenti nell'intestino. I preparati acquosi, esplicano una drastica azione depurativa, ri-mineralizzante e decongestionante.

___________________

Ci saranno ancora da dire mille cose sull' ARGILLA, ma questo è solo una parte di informazioni.

Mi permetto solo un consiglio: non temete di abusarne nell'utilizzo. Non fa mai male! 


Grazie     

Ciao 



<<  ...c'è più felicità nel dare che nel ricevere ...!...>>





-------------------------------------------------------------------------------------------------------

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<!-- CureNaturali -->
<ins class="adsbygoogle"
     style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
     data-ad-client="ca-pub-1939789866580801"
     data-ad-slot="6394342570"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>








Nessun commento: